NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

gabbo     5 / 10  20/02/2009 19:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio entrare nella questione sopravvalutato o no, io dico solo che il film è troppo mediocre per risultare bello.
La coppia è abbastanza ben assortita, ma i personaggi sono solo abbozzati (non si capisce la loro origine, quanto siano veramente scemi e quanto no...) e non funzionano più di tanto.
La trama è molto semplicistica, si regge poco facilmente in piedi e ha alcuni dialoghi degni di "Attila flagello di Dio" (inteso in senso negativo).
Riconosco che alcune gag funzionano (ricordati che devi morire, la lettera a savonarola), ma molte non fanno ridere.
Troisi (pace all'anima sua) è veramente incomprensibile. Come fa un attore a fare l'attore senza saper parlare italiano?
mikeP92  01/07/2009 14:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te!
enzomaxxtro  03/09/2009 23:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troisi è amato anche per il suo modo di parlare....io x sempio non ho avuto difficoltà a capirlo......ma forse tu ti iferivi a quando mette le frasi in napoletano?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/02/2009 20:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè anche De niro fa l'attore ma non sa l'italiano
Dexter '86  20/02/2009 21:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un genio! :)