NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

nonno     10 / 10  07/01/2006 12:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questi film non è superficiale come credete.. fa inanzitutto ridere e questo era il suo primo obiettivo che Benigni e Troisi si era prefissati... ma la comicità è questa non quella di boldi e de sica quella è stupidaggine che non fa ridere nessuno.. a parte questo è un film eccezionale anke xke ha lasciato delle battute nella storia del cinema come la lettera a Savonarola(presa però da toto), il confine un fiorino si ma quanti siete e l'insegnamenti a Leonardo!!! Poi secondo me ha anche un significato sottile.. infatti loro vogliono fermare la scoperta dell'america in quanto fonte di molti guai e in un certo qual senso quindi boicottano l'america e gli intrighi che hanno fatto usando però come secondo fine il fatto che il fidanzato della sorella di Benigni che era rimasta tradita da lui era americano.. qusto è il mio pensiero.. Poi se nn piace è un altro conto ma cmq nn è certo un film da tre... da tre sono quelli di boldi e de sica..