NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

Ch.Chaplin     6 / 10  06/12/2005 12:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi..il voto è 6 solo xkè è un film d benigni. pace all'anima sua..ma io veramente troisi nn lo sopporto (a parte nel postino ke è eccezionale, forse xkè partecipa al film cosciente del suo destino)..io qst film l'ho visto solo con sottotitoli in italiano xkè proprio d trosi nn capisco una parola ke sia una!!è il colmo ke in un film italiano uno parli italiano (benigni) e l'altro uno strano idioma incomprensibile a più d mezzo paese..se fossi riuscito a ridere avrei dato d +!ma in qst stato nn posso dare d +..carini idea e costumi
ma devo trovare la versione inglese..magari m fa ridere!
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  06/12/2005 13:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poveraccio, ti hanno rovinato!! magari non dicevi sul serio..
principeste1  09/01/2006 17:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o idiota fai tanto il fenomeno con quel nome chaplin , e con i tuoi commenti da intenditore , poi caschi come un bimbo nei voti ? Ce da dire però che sei prorpio un intenditore ma di palle! IDIOTA,IDIOTA,IDIOTA,IDIOTA!!!!!!!!!!!111111111
viagem  06/12/2005 13:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non lo sopporti e questo ti condiziona nel giudizio al film, non votarlo! E porti il nick del re del muto...e ti fai condizionare dal fatto che non capisci cosa dice Troisi...mah
polbot  06/12/2005 13:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognati...
CarlitoBrigante  06/12/2005 16:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua opinione è incontestabile quanto tale. Ma fa attenzione a nn darti la zappa sui piedi, molte cose ke tu nn capisci possono essere dovute ad un tuo limite, una tua difficoltà di comprensione o ad una scarsa sensibilità e non legate alla capacità di chi le trasmette.......
Kr0nK  06/12/2005 17:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che Troisi non parla napoletano stretto ma è comprensibilissimo, ma anche se fosse, il non capirlo sarebbe solo una tua pecca. Se io mi ritrovassi davanti un comico milanese che parla in dialetto stretto, di certo non metterei in dubbio le sue qualità solo per la mia "ignoranza". Piuttosto cercherei di colmare le mie lacune se mi rendessi conto che tutti gli altri ridono.
Ma lo tenete un po' di cervello per arrivare a capire quali sono i vostri limiti?

"Uno strano idioma incomprensibile a più di mezzo paese.."

Siamo nel 2005 e ci sono ancora razzisti con la cultura e il livello di evoluzione pari solo all'uomo con la clava..complimenti! ;)
Kr0nK  06/12/2005 17:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preciso: 2005 quasi 2006 (dopo Cristo)
Ch.Chaplin  06/12/2005 19:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte ke so benissimo ke il regista nn è solo benigni..ma qst nn m fa cambiare giudizio su qst film..kmq raga nn ho dato 1 o 2 e nemmeno 5!era solo una piccola opinione nn da razzista...
riguardo al postino, a me è piaciuto moltissimo, mi è piaciuto troisi in quel film xkè gli si leggeva la sofferenza negli occhi e x ciò è solo da ammirare..è anke l'unico suo film ke ho capito!
quanto all'idioma incomprensibile sinceramente alcune scene si capiscono bene, ma il problema è sempre quello ke i film in napoletano e in romanesco li producono..hai detto bene "se vedessi un film in dialetto milanese..."..il fatto è ke nn c sn!! i film italiani devono essere parlati in italiano..se no è teatro dialettale, ke è bene ke esista, ma nn in qst senso.. nn voglio discutere sulla parlata d totò xkè scatenerei l'orgia colossale (x cui, riguardo a ciò, io nn m sn espresso!)
la mimica fa il 90% nei film muti, nn si può invece giudicare un film sonoro dalla mimica degli attori, componente essenziale nn discuto, ma d ben diversa importanza...qst discorso avrebbe senso se avessi votato 1, 2 o 3!ma così no! e poi spero nn vorrai paragonare la mimica d troisi a quella d charlie...ke ribadisco, ho scelto lui come nick nn solo xkè ammiro i suoi film, xkè c sn molti altri registi ke adoro in modo spropositato (a partire da hitchcock e fritz lang arrivando fino a benigni), ma anke xkè ammiro la vita ke ha condotto, le leading ladies dei suoi film, le idee politiche e/o filosofiche, le sue concezioni stesse d vita, arte e poesia..
la mimica è sicuramente una componente ke nn può passare in secondo piano, ma condivide il piano fondamentale con molti altri elementi!
PS: dai ragazzi evitiamo d litigare, è un pacifico forum d cinema e se abbiamo idee discordanti nn può ke essere un bene, ke mondo sarebbe infatti senza la varietà?
CarlitoBrigante  06/12/2005 22:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti noi nn stiamo litigando ma discutendo, e ognuno ha una sua opinione ke dev'essere rispettata, ma criticare la lingua di troisi, ke nn è napoletano, è di sicuro un errore. Xkè se troisi avesse parlato italiano, cosa ke nn sapeva fare, il film avrebbe dato molto meno allo spettatore.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/12/2005 13:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però che tu affermi che detesti Troisi e poi dici che 'Il postino' ti è piaciuto "perché la sofferenza gli si leggeva negli occhi" (infatti sarebbe morto di lì a poco) non mi pare una bella cosa.
E poi io sono settentrionale e il suo dialetto l'ho sempre inteso benissimo.
Sarà il fatto che, al contrario di te, l'ho sempre adorato e, come per magia, tutto ciò che diceva diventava comprensibilissimo.
Un consiglio: ti sei mai visto "Ricomincio da tre"? Credo che sia costato un niente ed è un piccolo capolavoro. Magari ti ricredi su di lui.
Ch.Chaplin  08/12/2005 13:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ricomincio da 3 l'ho visto da piccolino..x cui dovrei rivederlo, ma m ricordo ke nn c avevo capito nte lo stesso! no no e poi cmq io nn ho mai detto d detestare troisi, ho detto solo ke nn apprezzo il suo modo d parlare, x il resto nn poxo dire nte...
lo so ke è morto appena dopo aver finito il postino..tranqui, ce ne son di personaggi del cinema ke detesto..troisi nn è sicuramente uno d questi!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/12/2005 15:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, hai detto 'lo detesto'.... ed è una frase che mi fa un po' male. Era una gran persona, in tutti i sensi. Peccato che tu non riesca a capire bene ciò che dice: credimi ti piegheresti in due dalle risate.
Una piccola precisazione: Benigni è morto sul set, girando l'ultima scena. Mi viene da piangere.
Ch.Chaplin  10/12/2005 13:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no..nn posso aver detto d detestarlo..detesto molto altro ho detto!!nn lui d certo
Ch.Chaplin  10/12/2005 13:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq nn è benigni ke è morto sul set...
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/12/2005 13:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cribb.... scusami, volevo dire Troisi ne' "Il postino"... mi pare chiaro.
Tony Ciccione90  13/10/2007 16:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di dove sei Chaplin?????????

Tony Ciccione90  30/07/2007 14:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di Benigni.pace all'anima sua..quando è successo??? Oddio! Il napoletano è uno dei dialetti più comprensibili d'Italia. Charlie,ma di dove sei???
Ch.Chaplin  31/07/2007 14:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeeeeeeeeeeh???
comprensibile il napoletano??? capisco di + lo svedese, e non sto skerzando!!!
cmq bergamo
Tony Ciccione90  15/10/2007 13:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DAH DAH DAH DAH DAH DAH DAH DAH DAH!!!!!!!!!!!! Napoli capitale!
ds1hm  06/12/2005 13:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso non risponderti: 1) primo errore: il film non è del solo Benigni. 2) secondo errore: il postino è il peggior film di Troisi però se tu non comprendi quell'idioma incomprensibile (terzo errore=è lo stesso idioma di Totò-De Filippo) certo che non capirai mai i primi film di troisi. 4) quarto errore: non puoi chiamarti Ch.Chaplin e giudicare un film senza considerare la mimica degli attori. Mi dispiace ma non dovevi farlo.Un'ultima cosa: mi chiedo cosa ti faccia ridere e in che lingua riesci a sorridere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/12/2005 13:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CLAP, CLAP, CLAP, standin ovation: 2 ore d'applausi!