NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  01/12/2005 20:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace dare un parere discordante da un'attore che nei precedenti commenti viene osannato ma secondo me troisi non è un grande attore...si capisce poco quando parla e in tutti i suoi film fa sempre la stessa parte della persona confusa e ignorante...di benigni preferisco altri film che mi hanno fatto ridere di piu e annoiato meno
CarlitoBrigante  01/12/2005 21:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' PROPRIO QUESTA LA COSA FANTASTICA DI TROISI!! MI SPIACE KE TU NON RIESCA A CAPIRE UNA FINEZZA DEL GENERE!! MA GIA' SAPEVO KE L'APPARENTE IGNORANZA DI TROISI (X QUANTO POSSA SEMBRARE UN CONTROSENSO) E' COMPRENSIBILE DA PERSONE DI UN ELEVATO LIVELLO CULTURALE, SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA CINEMATOGRAFICO. ANKE LA CONFUSIONE DI CUI PARLI E' QUALKOSA DI ECCEZIONALE XKE' LUI NEI SUOI FILM NON HA MAI AVUTO COPIONI VERI E PROPRI, MA DICEVA QUELLO KE GLI VENIVA AL MOMENTO, TANTO KE SPESSO CREAVA PROBLEMI AI SUOI PARTNER DI SCENA. FORTUNATAMENTE IN QUESTO FILM HA TROVATO UN PARTNER QUASI ALTRETTANTO GENIALE(BENIGNI) KE CONTINUA A SOSTENERE KE TROISI SIA L'ATTORE DAL QUALE ABBIA IMPARATO DI PIU. BASTI VEDERE LA LETTERA KE HA FATTO SCRIVERE A CELENTANO NEL SUO PROGRAMMA, O VEDERE ALTRI SUOI FILM KE SONO PIENE DI CITAZIONI PRESE DALL'ATTORE NAPOLETANO.
LA GENIALITA' DI TROISI STA TUTTA LI', LUI NN IMPERSONA MAI IL PERSONAGGIO DEL FILM MA LUI STESSO, TANTO KE LUI USAVA CERTE ESPRESSIONI ANKE NELLE INTERVISTE. E POI TI ASSICURO E NN ESISTE NESSUN ALTRO AL MONDO KE RIESCE A TRASMETTERE ALLO SPETTATORE LA SENSAZIONE DI IGNORANZA E CONFUZIONE IN QUESTO MODO.
Kr0nK  01/12/2005 21:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dire che Troisi non è un grande attore è una bestemmia.
Dire che Troisi si capisce poco quando parla è ignoranza.
Dire che Troisi è un'attore è un errore grammaticale.

Benvengano le critiche costruttive, ma criticare un grande attore italiano che ora non c'è più è da brividi...
CarlitoBrigante  01/12/2005 21:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in parte d'accordo con te.
X quanto io pensi ke troisi sia uno degli attori italiani pù grandi di sempre x i suoi modi di fare e x la sua spettacolare spontaneità, nn mi sembra neanche giusto elogiare un attore solo xkè nn ci sia più. Ke ognuno abbia le suoi opinioni, troisi può nn piacere, ma questo lo si può dire solo quando si è capito il messaggio ke lui vuole trasmettere. Infatti quello ke ho notato in alcuni commenti come questo è ke alcuni nn comprendono proprio il personaggio Troisi, ma è comprensibile, xkè nella sua semplicità è estremamente complicato.
Per quanto riguarda l'incompresibilità di quando parla, io, essendo di S. Giorgio a Cremano ke è la città dove è nato e cresciuto (tanto ke mio padre giocava a carte con lui e Lello Arena), nn ho problemi a capirlo, ma un non-meridionale posso capire ke incontra qualke difficoltà e sinceramente mi dispiace x lui, xkè nn capendo nn sa quello ke si perde.
polbot  06/12/2005 12:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smettila di bestemmiare e ravvediti!
Invia una mail all'autore del commento emans  06/12/2005 18:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura bestemmiare????
deve per forza piacermi perche piace a voi?ognuno la pensa come vuole mi dispiace...