NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

Invia una mail all'autore del commento Andre82     6½ / 10  29/11/2005 23:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alterna alcune scene riuscite che ti fanno sorridere (niente di più comunque) tra cui il finale con altre non all'altezza come le scene con la portoghese. Discreto film ma lontano anni luce dall'essere un capolavoro della comicità (a cui appartiene ad esempio "Il ragazzo di campagna"). Talvolta il napoletano di Troisi mi ha infastidito, anche perchè faccio veramente fatica a capirlo.
CarlitoBrigante  01/12/2005 21:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ke tu nn possa capire la lingua di troisi, anke xkè nn è proprio napoletano, ma una lingua tutta sua. Mi spiace xkè nn sai cosa ti xdi, anke xkè se magari se avessi capito qualkosa di più, il non ti avrebbe dato semplici sorrisi, ma gran belle risate.
Ma a parte questo io penso semplicemente ke tu nn abbia niente a ke fare con il cinema, quindi nn mi meravglio ke tu nn comprenda appieno il messaggio del film.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  03/12/2005 12:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non sono un attore, un regista o altro... è vero: non ho nulla a che fare col cinema. Poi se vai a giudicare un commento in base al messaggio di un film, peraltro commedia... beh non mi resta che piangere!!
CarlitoBrigante  03/12/2005 15:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troisi non ha fatto un solo film che non sia carico, non di uno, ma di moltissimi messaggi.
Il fatto che tu pensi che in una commedia ci possano essere meno messaggi che in un film drammatico o in qualsiasi altro genere mi fa pensare che non è ke tu non hai niente a che fare col cinema, ma si tratta proprio d'ignoranza.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  03/12/2005 20:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio un ignorante di quelli da cima delle classifiche. Sono stato fine a non mandarti a fare in **** ma ti ho risposto con ironia, cercando di dar poco credito alle tue affermazioni. Purtroppo non sei nemmeno stato in grado di gettare la spugna! Poi hai bisogno di qualche lezione di italiano: se uno scrive "peraltro commedia" non vuol dire che una commedia NON debba dare nessun messaggio, ma che probabilmente non è il cuore del film, il senso che il regista ha voluto dare (in questo caso far ridere e vedere la reazione di fronte a una situazione surreale che è capitata ai due protagonisti). Con questo passo e chiudo visto che non ho tempo da perdere con certi individui. Poi dare dell'ignorante a me (non solo in quanto a persona ma soprattutto a livello di titolo acquisito con lo studio) abbassa ulteriormente la considerazione che ho di te... sicuramente sei uno che una laurea se la può solo sognare di notte!!
CarlitoBrigante  04/12/2005 18:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente il fatto ke tu abbia, quanti?, 23 anni?, è preoccupante...... da come scrivi sembri un ragazzino, adesso ke ***** c'entra la laurea quando io parlavo di ignoranza cinematografica. Cmq molti, come te, non riescono a cogliere che il regista (ke è sempre troisi se non te ne 6 accorto) fa dell'aspetto comico del film una cornice di un quadro ke vuole dare ben altri messaggi o sensazioni. Ma a quanto vedo tu continui a non capire.
Capisco ke, vedendoti privo di argomentazioni, preferisci chiudere la discussione