PROFUMO DI DONNA regia di Martin Brest

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  27/12/2007 09:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo un film molto bello ma non credo si avvicini all'originale, dimostrazione che una regia più semplice sia a volte molto più funzionale. La semplicità e la genuinità trasmessa con il film di Risi è stata reimpostata quì con
un'eccesso di retorica e una sceneggiatura un pò troppo sopra le righe per quanto riguarda i dialoghi, ad esempio il litigio a tavola con i parenti del colonnello Slade, interpretato da Pacino che orgoglioso posso affermare che non ha offerto un'interpretazione superiore al nostro Vittorio.
Il film si lascia comunque guardare.
julian  29/07/2008 15:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebè insomma... non ho visto il Profumo di donna di Risi, ma è davvero difficile che Gassman sia stato migliore di Al Pacino.
Al ha saputo imitare perfettamente persino il movimento delle pupille, lo sguardo vacuo, perso nel vuoto.
Grandioso... se non fosse per lui questo film sarebbe proprio spazzatura.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/07/2008 08:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no Julian guardati quello di Risi, Gassman è stato imitato da Al Pacino in questo caso. Il nostro "Profumo di donna" è nettamente superiore, te lo assicuro, beh vedrai.