PROFUMO DI DONNA regia di Martin Brest

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  04/06/2006 17:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ha visto "Profumo di donna" con Gassman, non può non fare un confronto.
Al Pacino è un grande e l'interpretazione è ottima. Eppure: non c'è confronto.
Anche se si discosta molto dall'originale di Dino Risi, qualche confronto ci scappa, e Gassman se la vince di molte lunghezze.

Da non perdere, comunque. Anche solo la difesa di Charlie, che rivela un affetto sincero e addirittura, quasi parterno, vale la pena del film.
"Alla Berg, state forgiando dei serpenti e una razza di viscidi conigli spioni..."
"So esattamente dove si trova il suo corpo... quello che sto cercando è una indicazione del tuo cervello".
Per non parlare del famoso tango e di certe situazioni esilarantii.

"Ma non ha l'amarezza dell'altro. Provate a vederli entrambi.
fidelio.78  04/06/2006 17:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Thohà concordo su tutto tranne che sulla nazionalistica difesa dell'interpretazine di Gassman. Pacino è decisamente superiore nell'impostazione (anche perchè recita senza occhiali e con moti primi piani in più rispetto al nostro attore) che risulta meno teatrale e più "reale".
vieste84  18/11/2012 09:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che gassman recita senza occhiali ed è toccante in tutto perche riesce a far capire che nasconde malessere sotto la sua cinica maschera. Gassman non fa la parte del cieco, lui è cieco e credo che in pochi che hanno visto i 2 film dicono che la rova di Al è stata superiore
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/06/2006 18:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non intendo essere nazionalistica. Ho espresso un mio parere, del tutto confutabile.
L'hai visto l'altro? Molto più crudo. Ma è un pensiero mio.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/12/2007 09:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai veramente hai trovato Pacino migliore di Gassman?
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/11/2012 20:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai letto bene. Gassman è migliore e più crudo.
Ciò nonostante Al è un gande. :)
al_pacino  04/06/2006 17:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fidelio.78, perchè non hai ancora commentato il fim? Sarei curioso di leggere la tua opinione...Ciao
al_pacino  04/06/2006 17:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I due film sono diversi e comunque anche se non concordo con la tua analisi rispetto la tua personalissima opinione, ma ripeto questo film non c'entra (QUASI) niente con quello di Dino Risi, quindi perchè paragonarli?
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/06/2006 18:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è vero Al. Però è difficile non farsi venire in mente uno, quando si è visto l'altro.
E hai anche ragione su una cosa. Non bisognerebbe paragonare un film ad un altro. Ma questo è un remake, viene spontaneo.
Non intendo fre analisi, non ne ho le capacità. Mi limito a dire ciò che mi hanno trasmesso.
Fermo restando che, come ho detto, è ottima anche l'interpretazione di Al Pacino (uno dei miei attori preferiti e, mi pare dal tuo nick, anche il tuo).
al_pacino  04/06/2006 19:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me le capacità le hai, e poi sentire pareri diversi non fa mai male-comunque è vero Al Pacino è il mio attore preferito- Del film di Risi non mi è piaciuta la figura del ragazzo, molto marginale, la scelta di far sentire i suoi pensieri ad alta voce ed altre piccole cose, tuttavia è un gran film anche quello, ma questi sono pareri e per fortuna ognuno ha il suo - Ciao
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2006 09:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Momo? Sì, è vero. Ancora molto immaturo ed un po' impacciato.
Morto giovane, misero. Aveva girato anche un film con l'Antonelli, 'Malizia', non so se l'hai visto.

Al Pacino io lo ammiro anche quando fa un semplice sternuto, figurati. Hanno criticato tanto l'Avvocato del diavolo... io l'ho trovato superbo anche li.
Ciao. :-)

al_pacino  05/06/2006 12:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho visto il film, effettivamente è morto in un incidente con la moto, non lo sapevo, poverino...Anche a me è piaciuto nell'avvocato del diavolo, ma io sono di parte per me è un artista, ci mette l'anima nei suoi film a te piace anche se fa uno starnuto, a me qualsiasi tipo di aria ;-) scherzo che schifo!
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2006 13:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)))