DIECI PICCOLI INDIANI (1989) regia di Alan Birkinshaw

DitaAppiccicose     6 / 10  09/07/2017 17:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curiosa ed esotica questa ennesima riproposizione del capolavoro di Agatha Christie: l'ambientazione è in un villaggio in Africa, ma se l'ambientazione appare poco credibile, la maggior parte delle scene del film lo sono ancora meno, cosa che rende il film stesso a tratti involontariamente comico. Il motivo per cui concedo a questa pellicola la sufficienza è solamente perché l'ho conosciuta poco dopo la sua uscita ed era la prima versione cinematografica di "Dieci piccoli indiani" che vedevo, per cui ci sono un po' affezionato. Salvo la bravura di alcuni attori ( Pleasence su tutti ) e la discreta colonna sonora, non ci sono infatti altri elementi positivi in questo film: il tasso di credibilità è piuttosto basso, la regia zoppicante, alcuni attori sono poca cosa ed infine anche il doppiaggio italiano è reso in maniera piuttosto superficiale. Un prodotto che sta più dalle parti dei film per la televisione che non del cinema vero e proprio.