L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

-Uskebasi-     5 / 10  05/07/2014 14:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano, per uno che ha fatto capolavori, cadere in un prodotto così piatto e banale. Dietro all'apparente semplicità dei suoi film precedenti, c'era in realtà sempre un messaggio più o meno nascosto, un perché, una morale che dava spessore, creando uno stile ben definito e unico. Era inconfondibile anche la regia, ferma e lenta, attenta al dettaglio, talmente coraggiosa da essere spesso confusa con il ridicolo.
Qua non cè niente. Forse il tentativo di far nascere una nuova saga, morta subito, strozzata dal cordone ombelicare. Un film per ragazzi, ma non è certo questo il difetto, il fatto è che non ha emozioni e nessun personaggio affascina, è solo piacevole vedere il bisonte volante ma è sfruttato pochissimo. Il dominio degli elementi è troppo legato alle arti marziali, tutti quei movimenti di braccia hanno dominato soprattutto i miei cojoni.
Dopo questo Shyamalan farà un altro mezzo passo falso con After Earth, un filmetto inutile per il suo potenziale. Spero vivamente che si riprenda e torni ai suoi livelli.