L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

Giovans91     5½ / 10  08/04/2014 16:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il maestro della suspense M. Night Shyamalan, decide di cambiare genere e di puntare su una mega produzione di ben $150 milioni! Purtroppo questa decisione lo ha portato alla confusione più totale. Tutto il suo stile registico e le affascinanti atmosfere che aveva caratterizzato e reso memorabili e uniche le sue precedenti pellicole, in questo film viene clamorosamente a mancare.
Tecnicamente è un film bello e perfetto, la CGI e la fotografia è ben fatta, le ricostruzioni sceniche sono ottime, così come la colonna sonora composta da James Newton Howard.
Al film purtroppo manca la tensione e il pathos. Dispiace dirlo, ma il problema sta principalmente nella regia, forse incapace di gestire tanti soldi per un unico film, ma è veramente inesistente. Io sono un grande ammiratore di questo regista, ma qui è irriconoscibile!
Alcuni attori risultano essere fuori luogo e spesso involontariamente irritanti, soprattutto il ragazzino che interpreta il personaggio di Aang. L'unico a salvarsi è Dev Patel, mi è piaciuto nel ruolo del cattivo. La giovane attrice Nicola Peltz, (che di recente l'ho vista nella bellissima serie tv "Bates Model" e prossimamente la vedremo in "Trasformers 4"), è una ragazza attraente e di gran fascino, sicuramente per lei si preannuncerà un futuro roseo e di successo.
Il film alla fine si lascia guardare, ma speriamo che il caro Shyamalan ritorni presto a dirigere dei veri film, capolavori come "The village" e "Il sesto senso".