L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  23/07/2012 22:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Particolare fantasy targato Shyamalan.
Pellicola che promette tanto ma mantine ben poco.. Incipit interessante (i quattro elementi come cardine di un instabile equilibrio tra i diversi popoli che li dominano) e che avrebbe forse meritato un approfondimento ed un costrutto decisamente più ampio.. tanti effetti speciali e ritmo incalzante di certo non annoiano e garantiscono una scorrevole visione ma, troppe lacune e semplificazioni, ne determinano un giudizio al di sotto della sufficienza, considerando anche una schiera di attori non al meglio delle proprie capacità (in parte direi anche fuori contesto/ruolo) ..il finale intelocutorio farebbe protendere per un possibile seguito (trilogia) ma, dato lo scarso successo di pubblico, nulla in tal senso è dato per scontato.
Insomma sicuramente adatto per una serata disimpegnata ma, dal connubio regia/pilot, certamente ci si sarebbe attesi qualcosa di meglio..