caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  23/07/2012 22:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Particolare fantasy targato Shyamalan.
Pellicola che promette tanto ma mantine ben poco.. Incipit interessante (i quattro elementi come cardine di un instabile equilibrio tra i diversi popoli che li dominano) e che avrebbe forse meritato un approfondimento ed un costrutto decisamente più ampio.. tanti effetti speciali e ritmo incalzante di certo non annoiano e garantiscono una scorrevole visione ma, troppe lacune e semplificazioni, ne determinano un giudizio al di sotto della sufficienza, considerando anche una schiera di attori non al meglio delle proprie capacità (in parte direi anche fuori contesto/ruolo) ..il finale intelocutorio farebbe protendere per un possibile seguito (trilogia) ma, dato lo scarso successo di pubblico, nulla in tal senso è dato per scontato.
Insomma sicuramente adatto per una serata disimpegnata ma, dal connubio regia/pilot, certamente ci si sarebbe attesi qualcosa di meglio..