L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

Eratostene     4 / 10  21/12/2010 21:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vaccata ragazzi! M. Night negli ultimi anni sta regalando al cinema una serie di cavolate incommensurabili, ma quest'ultima sua prova le supera tutte. Non bastano gli effetti speciali tanto buoni quanto sprecati a fare di un film un capolavoro o quantomeno un'opera passabile.
Regia: Shyamalan è completamente negato per le scene d'azione, una più brutta, lenta e finta dell'altra con spettacolarità pari a 0. Se ne esce bene con qualche trovata fotografica resa bene grazie agli ottimi effetti speciali, ma non basta.
Attori: ma stiamo scherzando? ci sono video di youtube in cui i ragazzi presi per strada recitano molto meglio. Più di tutti mi ha scandalizzato il protagonista le cui espressioni mimiche sono inadeguate, visibilmente forzate e a volte al limite del patetico (non ridicolo). Spero per lui che sappia riprendersi da una prova del genere, della serie "stronca carriere". Tutti gli altri attori fuori luogo, soprattutto il bravo protagonista di "The Millionaire" (ma chi gliel'ha fatto fare di immischiarsi in questa pacchianeria?)
Trama: chi non ha letto il fumetto capirà poco o nulla di alcuni tratti del film. Il regista doveva essere coscente del fatto che questo film sarebbe potuto essere guardato da gente che della saga non conosceva nulla. Quindi spiegare alcuni passaggi sarebbe stato opportuno.

Statene assolutamente alla larga, e speriamo che non vi sia davvero un sequel come il finale fa intuire....