L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

Kyo_Kusanagi     4½ / 10  20/12/2010 13:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra saga fantasy stavolta targata dal sempre sopravvalutato Shyamalan,che per questa volta lascia perdere il suo virtuosismo spirituale per cimentarsi in un action epico-fantasy tutto effetti speciali tratto da un anime.Malgrado le premesse su carta fossero buone e il materiale tutto sommato non mancava,l'impatto sa tremendamente di noioso,anche se si ha davanti una storia semplice senza complicati intrecci narrativi e gli schieramenti appaiono chiari da subito,l'attenzione verso la storia scivola via minuto dopo minuto,le scene d'azione mancano di dinamismo e sono abbastanza statiche,neanche i personaggi di contorno riescono a essere incisivi nella storia che di fatto risulta discontinua e a tratti lenta; la cosa peggiore è la sua conclusione troppo affrettata e aperta a quello che visto il risultato potrebbe non avere mai una fine (un pò come "La Bussola D'Oro").Shyamalan : neanche questa volta ci siamo