L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA regia di M. Night Shyamalan

Alex89     5 / 10  02/10/2010 03:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto l'imperscrutabile sfilza di voti negativi, in effetti non è un capolavoro, ha degli attori abbastanza scandenti (si salvano in pochissimi) e pecca di coinvolgimento, ma come ogni film bisogna valutarlo a se senza paragoni.
La pellicola possiede una buonissima sceneggiatura, un buon fantasy da questo punto, è anche accompagnata da buoni effetti (l ho visto in 2d però) ma manca comunque evidentemente di qualcosa, sembra più un montaggio di soap opere su canale 5 dopo pranzo, vabbè tralasciando anche questo, passo alla trama, una storia senza chissà che grandi tematiche , ma che non si sofferma su nemmeno un tema che conti, cavolo ci sono questi spiriti e mettiamoli in risalto no? poi nemmeno c'è questo contatto con la natura, solo una frase per ogni elemento, almeno qualche particolarità no eh?
Nel finale conclude in grande catturando l'attenzione con scene apocalittiche, ma il film rimane mediocre con un protagonista appena uscito dalla ludoteca..
Il fantasy è un genere che richiede poesia, temi, credenze e passioni..Poteri e guerre non sono tutto, peccato poi per il regista, come detto già da molti, in declino..Alla prossima.