TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

Tumassa84     8 / 10  16/08/2010 04:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un fan della saga: il primo episodio l'ho visto solo da bambino, mentre il secondo me lo sono proprio perso. Spinto, però, dagli innumerevoli commenti entusiastici riguardo a questo terzo capitolo, ho deciso di dargli una possibilità. E non sono rimasto deluso. La Pixar ultimamente non ne sbaglia davvero una, anche questo Toy Story 3 è molto divertente e godibile da un pubblico di tutte le età. In alcuni momenti fa molto ridere, mentre nel finale è difficile non provare un sincero magone alla gola (detto da uno per il quale Toy Story non ha mai significato nulla). Per chi non lo avesse ancora visto, posso dare due consigli: il primo è vedetelo, chiaramente sempre che amiate le opere della Pixar (ma non necessariamente Toy Story). Il secondo è guardatelo in 2D, raramente ho visto le tre dimensioni così poco sfruttate. Io non sono un detrattore del 3D, anzi, sono un suo sostenitore, ma in Toy Story 3 è assolutamente inutile e serve solo ad aumentare il prezzo del vostro biglietto. Ah, dimenticavo: più bello ancora di Toy Story è Day&Night, un vero capolovoro, un concentrato di genialità in una manciata di minuti. Se Toy Story proprio non lo volete vedere, andate, guardate Day&Night e poi uscite dalla sala. Da solo vale ampiamente il prezzo del biglietto. E il genio che vi sta dietro risponde al nome di Teddy Newton, esordiente alla regia. Meglio segnarsi questo nome.