TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

Sardello     7½ / 10  11/07/2010 10:18:00 » Rispondi
Prima di vederlo ero molto scettico perchè in generale non digerisco per niente questi seguiti che puntano solo agli incassi ed alla vendita di merchandising... provate ad andare in un qualsiasi negozio di articoli da regola/campeggio/vestiario o addirittura benzinai e sarete assaliti da Buzz in tutte le salse.

Non nego che mi regalassero un Buzz originale della Disney (ieri ho appurato che costa 32€) la cosa mi farebbe sorridere e terrei quel pupazzone ben in vista da qualche parte.

C'è da dire però che questa saga è incredibilmente migliorata nel tempo. Oltre al lato tecnico, per il quale alla pixar si sono comunque dovuti limitare per non creare troppa differenza tra i tre capitoli, la storia e l'anima dei cartoni è sicuramente più ricca e sfaccettata.

Le pecche sono più che altro dovute al doversi sorbire le voci di Jerry Scotti, De Luigi, Faletti... per assurdo salvo solo Frizzi.

Avrei dato un bel voto in più avesso curato meglio il doppiaggio. Proprio assurdo per questo genere di prodotti si rivolgano a personaggi dei quali ai bambini non gliene può fregar di meno.

Mistero della distribuzione italiana.