TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

tnx_hitman     10 / 10  05/07/2010 15:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toy Story,Wall-E,Toy Story 3...cosa hanno in comune questi film della Pixar?

Che sono dei veri e propri capolavori da 10.
La nascita della tecnica del misto animazione spettacolare e storia densa di significati e personaggi memorabili.(Toy Story)

Wall-E perfetta storia per bambini e adulti,con grafica eccelsa,ambientazioni mozzafiato,e personaggio principale stupefacente.

Il terzo,aspettandolo da meta' della mia eta'...e ora con 9.2 su IMDB su 25.000 voti e passa,rientrando tra i 10 migliori film della storia del cinema americano,con 99% di critiche americane positive su 250 riviste popolari come New York Times,Washington Post,Los Angeles Times,Rolling Stone,Entertaiment Weekly,Empire,Variety su Rotten Tomatoes.com.,e ricevendo di voto 9,9.5 e 4 stelle su 5 nei miei siti di cinema italiani affidabili(Everyeye.it,Cineblog.it e MyMovies.it)...

Ora passiamo al mio commento al terzo(e mi sa ultimo) capitolo della saga dei giocattoli viventi.
I nostri Woody e Buzz e Co sono di nuovo in carreggiata per un'avventura mirabolante per ritornare a casa di Andy,ormai ad un'eta' matura per dirigersi al college.(primi minuti devastanti..come e' successo nell'esperienza Up,con filmini che trattano la crescita di Andy assieme ai giocattoli)

Nel primo Buzz e' in pericolo,nel secondo Woody..nel terzo tutti i giocattoli sono coinvolti in una fuga dall'asilo SunnySide degna del miglior film del genere carcerario.Battute e citazioni fenomenali come nei precedenti film che faranno sorridere durante la visione..

Ma,come in una commedia brillante ma agrodolce,un po' come Little Miss Sunshine visto che lo sceneggiatore di TS3 e' lo stesso che ha preso il premio Oscar proprio per LMS..verso il finale inizi a preparare i fazzoletti e ti scendono vere e proprie lacrime..il senso di solitudine e malinconia echeggia verso gli ultimi minuti,arrivando questo terzo capitolo a penetrare nell'animo degli spettatori e a di conseguenza farli coinvolgere pienamente nella storia..e' dai tempi di Una Tomba Per Le Lucciole che io non avevo pianto per un cartone.

Che dire della grafica..e' eccelsa e sbalorditiva,molti dettagli su schermo e le tecniche di ripresa nelle scene d'azione lasciano il segno..e vederlo in 3D e' la ciliegina sulla torta,migliora di netto il prodotto finale e lo rende piu' capolavoro di quanto lo e' gia' normalmente in 2 dimensioni.

Siete pronti a prenotare i posti nei cinema?Vi aspetta un cartone che fara' venire i brividi...recensione in anteprima dal vostro appassionato della trilogia piu' riuscita di sempre tnx_hitman.;))
elio91  07/07/2010 15:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che ne parlino tutti bene mi obbliga ad aspettarmi molto,e io sono un fan di Woody e Buzz da quando avevo 5 anni. C'è il rischio che mi venga il magone in sala davanti a tutti?
tnx_hitman  07/07/2010 18:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ultimi 5-6 minuti sono da trattenere le lacrime..se sei un lupo solitario non verrai colpito dalla purezza di quei minuti..ma se sei un tipo complessivamente sensibile..portati i fazzoletti. xDDD..Mi raccomando..e' un consiglio da amico.
tnx_hitman  07/07/2010 18:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non faccio spoiler per carita'..dovete godere ed essere stupiti alla visione di questo film..dal primo all'ultimo minuto.
tnx_hitman  07/07/2010 18:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S: da vederlo come dicono in molti in 3D anche solo per lo spettacolare corto animato Day&Night...e con questo ho chiuso l'argomento TS3 xDD
dagon  08/07/2010 10:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo sì. quel corto è fenomenale.
h.chinaski  08/07/2010 00:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho pianto per tutto il finale, ed ero al cinema da solo (perchè almeno al cinema nessuno mi deve rompere il *****), e vicino a me c'era una coppia di 20enni, quindi miei coetani, che si stava scocciando e che stava mandando sms...
elio91  08/07/2010 10:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma gli occhialini 3d dovrebbero coprire abbastanza l'arrossamento delle pupille,perché non credo andrò solo a vederlo.XD
Tutti questi commenti positivi mi stanno solo facendo rosicare fino a Giovedì prossimo,maledizione...
edo88  06/07/2010 15:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo al pistolotto iniziale sulla critica mondiale che sembra una pubblicità al film (ahahah scherzo) permettemi di includere badtaste.it nei siti italiani di cinema non solo affidabili ma anche validi. Probabilmente il migliore tra i più grandi (quindi non conto di blog). E il recensore del sito gli ha dato un bel "capolavoro", e se lo conosci vuol dire che è davvero, davvero, davvero un bel film. Anche io sto facendo un po' di pubblicità al film, eheh...

Non vedo l'ora di vederlo :)
tnx_hitman  06/07/2010 21:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Bad taste.it non scherza affatto e' vero.
Ok tutto Edo..ma la pubblicita' per questo film e' d'obbligo..e poi gli spot televisivi non gli rendono giustizia qui in Italia..a molti film gli spot sono pieni di critiche positive..e a questo capolavoro?Mah..che mondo crudele..
P.s:cazz.o io al cinema faccio di tutto per prenotare 2 posti..e rimango sbalordito che alla prima del film da me ci sono solo 4 posti prenotati su 200 nella sala 3D...ancora adesso.0__0
edo88  07/07/2010 09:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo andrò a vedere in IMAX a Riccione entro il weekend :)