FATAL FRAMES - FOTOGRAMMI MORTALI regia di Al Festa

DarkRareMirko     7½ / 10  13/04/2011 03:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco tutte queste stroncature; probabilmente tra gli intenti di Al Festa c'era il voler realizzare una sorta di kolossal horror/thriller, e durata e varietà del cast (Valli, Pleasance, Albertazzi, ecc.) testimoniano tutto ciò.

La recitazione comunque è mediocre, i video della cantante paion essere girati in stile video porno (con tutto il rispetto per i video porno) e il trash è dietro l'angolo ad ogni inquadratura, ma comunque per quasi 140 minuti si riesce a mantenere un discreto interesse per la vicenda.

La trama al solito è complicatissima, come spesso accade per questo genere di prodotti del resto (ed il finale non è che riesca a far luce più di tanto), ma carino è l'innesto da film snuff, ossia il fatto che il killer riprenda le sue misfatte con una telecamera (da qui magari viene anche il titolo del film, ossia per l'appunto fotogrammi mortali).

Buoni sfx di Steve Johnson, sopresina (poco comprensibilie a dire il vero) sopresa dopo i titoli di coda, per un film valido, più che discreto, che vede tante buone intenzioni scemare di fronte ad una generalizzata ingenuità, che ad ogni modo considero il più scusabile tra i difetti.
DarkRareMirko  13/04/2011 03:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sopresina (poco comprensibilie a dire il vero) sopresa"

sorry, in 'sto pezzo volevo dire "PICCOLA (poco comprensibilie a dire il vero) sopresa"
DarkRareMirko  13/04/2011 03:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sopresina (poco comprensibilie a dire il vero) sopresa"

scantia  13/04/2011 11:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dì la verità...sei Al Festa :-))
John Carpenter  13/04/2011 14:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
DarkRareMirko  13/04/2011 20:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, son al festival...

no, a me il film è piaciucchiato, ho visto molto ma molto di peggio
KOMMANDOARDITI  14/04/2011 20:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è molto di peggio, messer Scantìa, molto di peggio...
Non so se sia questo il luogo di stilarti una luuuunga lista di titoli (che mai immagineresti esistere realmente).

Che dici?

scantia  15/04/2011 00:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esisterà sicuramente di peggio, ne ho visti sicuramente di peggio, potresti "stilarmene" sicuramente di peggio, ma tutto 'sto peggio non sarai mai abbastanza per "elevare" Fatal Frames a 7.5...

just my two cents.
DarkRareMirko  15/04/2011 00:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno ha i suoi gusti, no?
scantia  15/04/2011 17:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e ovviusli che sì!
DarkRareMirko  14/04/2011 21:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie kommando che vieni in mio aiuto; cmq rilancio con un La croce delle 7 pitre, che dici?
scantia  15/04/2011 00:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dünyayı Kurtaran Adam,
meglio conosciuto come lo "star wars turco", film che alterna spezzoni dell'originale di Lucas, colonna sonora di Indiana Jones (il tutto utilizzato illegalmente) a una terrificante storia originale al cui confronto il partenopeo uomo-lupo da te citato diventa Avatar per effetti speciali e Blade Runner per profondità del messaggio.
Se siete amanti del trash movie comico involontario, assolutamente da non perdere!
KOMMANDOARDITI  15/04/2011 01:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amico, tu non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Non c'è alcun bisogno di andare a recuperare opere "volenterose" ma poverissime da aree geografiche che, non per colpa loro, appartengono al Terzo Mondo (e la colpa non è nemmeno la tua, caro Scantìa, ma di quell'incompetente nerd di yotobi, che continua a diffondere in rete i suoi video-commenti campati in aria...)

E' sufficente che getti un rapido sguardo nel ricchissimo territorio statunitense e ti accorgerai che nel lontano 1982, un certo signorino John Wintergate realizzò quello che può essere ritenuto il peggior film della storia dell'Umanità: LA CASA DEL SORTILEGIO- BOARDINGHOUSE (e bada bene a non confonderlo con le pellicole omonime di Weston e Lenzi, mi raccomando).

Comunque penso sia inutile continuare nelle delucidazioni ulteriori.
Da noi usiamo dire : "A lavà la cap au ciuccje s' striusc' timb, iacque e sapaun" :(

scantia  15/04/2011 17:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, ma....boh!?
KOMMANDOARDITI  15/04/2011 18:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte suoni onomatopeici e/o gutturali, sarebbe gradita anche una risposta un po' più strutturata.

Attendiamo speranzosi.