KATE & LEOPOLD regia di James Mangold

BlueBlaster     6½ / 10  18/01/2013 01:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica commedia romantica con un ottimo ed elegante Hugh Jackman che calza sempre a pennello nei ruoli in "costume" (vedremo ne "I miserabili" di quest'anno) ma affiancato dalla solita e ormai stanca Meg Ryan che avrebbe anche rotto nell'interpretare sempre sempre i soliti ruoli mielosi (neanche fosse tanto giovane o spassosa)...un pò di aria nuova non ci sarebbe stata male insomma nel ruolo della protagonista femminile, simpatico e professionale invece Liev Schreiber per quanto il ruolo lo abbia permesso!
James Mangold è un regista (qui anche sceneggiatore) che ha variato nelle tematiche nella sua carriera ma il suo lavoro lo fa sempre bene, poi i temi son gusti, e questo film non fa eccezione anche se non si ricorderà per questa opera di certo.
E' una bella storia (più per pubblioc femminile visto il romanticismo che la revade) che fa sorridere più volte, forse un pò lunga per essere una commedia romantica ma comunque di piacevole visione senza dubbio!