BLOOD CAR regia di Alex Orr

Fumoffu     6 / 10  17/09/2011 13:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ben chiaro il voto da dare a questo film. Talvolta penso di apprezzarlo, altre invece di considerarlo pura spazzatura.
Facendo una breve analisi, direi che c'è troppo poco splatter, praticamente nessun effetto, dovuto al budget ridotto ma che costringe ad esempio ad inquadrature lampo del portabagagli che da questo punto di vista non ne fanno un film molto gustoso. Ed a parte qualche schizzo di sangue non c'è altro. La storia invece si basa su un'idea che trovo geniale, con uno sviluppo prevedibile ed un po' ingenuo, non supportato da spunti particolari. Dopo che ci hai fatto l'abitudine, rimane sempre uguale a se stesso.
Raggiunge comunque l'apice nei minuti finali, dove con (giusta) decisione si vira verso una pura follia ed il finale stesso l'ho trovato eccellente.
Bravo il protagonista. Un piacere inoltre rivedere Anna Chlumsky, sempre in forma, ma peccato perché non molto presente al cinema.
Non so se consigliarlo o meno, di valido oltre la passione amatoriale c'è poco, comunque non dura tanto e qualcosa di divertente c'è.

P.S. Perché tutti mangiano le patatine?.