VAMPIRE GIRL VS FRANKENSTEIN GIRL regia di Tomomatsu Naoyuki, Yoshihiro Nishimura

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     6 / 10  25/04/2010 19:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ipertrashata stracolma di splatter digitale che arriva dal Giappone.
I nipponici sono dei maestri in questo,non devono insegnare niente a nessuno su come si fà uno splatterone,però in questo film il regista ha(volutamente)esagerato con la Computer Graphica,facendo rimpiangere allo spettatore i bei trucchi artigianali.
Il titolo trae sicuramente in inganno,questo non va preso come un horror,ma bensì come uno splatter demenziale ed ironico.
Non trovo lati negativi nel film in questione(tranne la già citata CG),il suo scopo era quello di divertire, e non di certo di disgustare o spaventare lo spettatore,e in questo penso ci sia riuscito.
CG a parte il film non è male,diverte ed è molto trash e sanguinolento.
La recitazione non ha nè pregi nè difetti,ma in film di codesto calibro poco importa.
Gli dò 6 solo perchè questa visione mi ha divertito e non mi sono annoiato un secondo;Ma ripeto che non è un film dell'orrore come alcuni potrebbero pensare.
Chi ha apprezzato"Tokyo Gore Police"o"The Machine Girl"non può che inoltrarsi nella visione di questa pellicola:D
Ciaby  25/04/2010 21:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo più o meno con te.
Ma "Machine Girl" è totalmente un'altra cosa. Quello, pur essendo weird, aveva una trama, uno sviluppo interessante e una sceneggiatura intrigante.
Questo, ma anche "Tokyo Gore Police" annegano nel sangue ogni possibilità di coinvolgimento. Peccato perchè questo, dai primi minuti, sembrava promettere bene.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  26/04/2010 09:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì,ne stavo discutendo con Marco di quanto questo fosse quasi tutt'altro genere rispetto a"Machine Girl".
Però anche"Machine Girl"con lo splatter ci gioca parecchio,ma è senz'altro un film più carino.
Poi in questo,troppa troppa CG!