FACE OFF regia di John Woo

david briar     6 / 10  10/09/2011 00:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller molto sopravvalutato.

"Face off" ha un'idea di base davvero buona,ma il problema è che la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti,si sprecano gli avvenimenti poco probabili e incoerenti.
Purtroppo certe volte si tocca il trash involontario,colpa di un Nicolas Cage troppo eccessivo nelle espressioni,in un ruolo difficile da interpretare in cui non è all'altezza.Meglio John Travolta,ma pure lui dimostra qualche limite nel gestire le due parti,tuttavia nel complesso la sua performance è sufficiente.

Ma un altro problema è che a volte si ha idea di vedere un qualche prodotto televisivo di basso livello,colpa anche di una regia e di un montaggio che appaiono raffazzonati e limitati.Ho l'impressione che non sia tanto colpa di John Woo ma della produzione,la quale gli ha probabilmente tagliato la strada.
Il regista infatti dimostra una buona abilità nelle scene d'azione,meno in quelle più statiche.

In conclusione,"Face off"raggiunge una sufficienza molto risicata grazie all'idea originale e a un discreto intrattenimento,sicuramente non ci si annoia,anche se alla fin fine non appassiona più di tanto,non quanto speravo vista la media.Sovrastimato.