SENZA TREGUA regia di John Woo

ragefast     6 / 10  06/05/2014 01:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Action movie stracolmo di esagerazioni, che non sempre risultano piacevoli e talvolta stonano perchè fanno sembrare il tutto surreale. Inoltre la trama è inesistente e fa praticamente da contorno all'infinità di sparatorie e ai calci rotanti di un Van Damme in forma e con un azzeccato carisma da tamarro. Raggiunge una sufficienza striminzita solo per quest'ultimo motivo e per alcune sequenze adrenaliniche e divertenti nella loro assurdità (molte altre invece ottengono l'effetto contrario, come detto in apertura).

Oltre a Van Damme, il cast beneficia di un Lance Henriksen senza freni e di un valido Arnold Vosloo, che troverà maggiore notorietà con "La mummia" qualche anno dopo. Insignificante, invece, la ragazza che dovrebbe supportare Van Damme.

Come detto da altri, si tratta dell'esordio del cineasta John Woo ad Hollywood e in questo suo periodo della carriera a mio avviso raggiungerà l'apice con "Face/off", altro action movie con tratti distintivi del regista (non solo i colombi bianchi che svolazzano durante le sparatorie), dotato però di una originale e avvincente trama.