DARK TALES OF JAPAN regia di Norio Tsuruta, Takashi Shimizu, Kôji Shiraishi, Yoshihiro Nakamura, Masayuki Ochiai

speXia     7 / 10  24/07/2013 00:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una mezza...anzi, un quarto(?) di delusione questo J-Horror che da moltissimo tempo volevo vedere. Infondo è solo un prodotto home-video e non bisogna essere troppo severi, però mi aspettavo un pochino di più. Non che non mi sia piaciuto eh, infatti il mio voto non è brutto, però a parte gli ultimi due episodi, nessuno eccelle veramente, si mantengono tutti su un livello discreto/buono senza far impazzire.

Comunque...

THE SPIDERWOMAN: così così, le sue parti inquietanti le ha (quella ragazza che sta nel letto...brrr) ma non mi ha fatto impazzire. Ha un non-so-che di trash.
Voto: 6.

CREVICES: uh, spaventoso questo! Anche se c'è da dire che è totalmente carente di trama, ma vabbè dai.
Voto: 7.

SACRIFICE: tanto macabro quanto prevedibile, peccato per questo difetto. E' anche piuttosto weird. L'inquadratura finale però è qualcosa di... ehm... insomma... inquietante?
Voto: 7.

BLONDE KWAIDAN: uno Shimizu più buffo che terrificante realizza un corto horror-comedy che mischia in modo assurdo Oriente e Occidente, con un protagonista simpaticissimo. La classica storiella che negli horror omnibus vira più sulla commedia che sulla paura, risultando non per questo incoerente col resto, ma altresì piacevole.
Voto: 8.

THE PRESENTIMENT: è vero quello che han detto gli utenti prima di me, è uno degli episodi migliori, ma Blonde Kwaidan mi è piaciuto di più. In ogni caso, episodio cupo e teso, ma non si prende sul serio, non troppo almeno (avanti, la situazione di quello lì è tragi-comica). Molto curioso il finale, in cui si svela come mai i tre "amici" del protagonista fossero lì con lui.
Voto: 7½.

Media finale: 7¼.