LEBANON regia di Samuel Maoz

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     6 / 10  06/11/2009 23:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che ricevuto Il Leone d'Oro al 66-o Festival di Venezia ... ma veramente non c'era niente di meglio ?
Siamo nel '82, la guerra del Libano. Un carro armato con dentro quattro ragazzi poco più che ventenni che hanno come obiettivo di attraversare una città ripulendola dai vari parassiti che son rimasti. I ragazzi giovanissimi inesperti in mezzo a sparatorie, uccisioni, esplosioni, una guerrra incontrolabile dovrano affrontare le proprie paure. Un inizio promettente che si perde al centro (la mercedes e i tizi della Falange) per ripartire alla fine (ultimi 15 minuti) con un finale poco elaborato. Un film di una sola visione.

Già dimenticato.
kampai  17/11/2009 19:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo a venezia c'era di meglio ma hanno voluto fare i buonisti.ho amato molto un film che s'intitola mr.nobody,fantascienza.ma si sa qui in italia si premia il film impegnato.che assurdità.no lebanon non è piaciuto nemmeno a me, furbetto.odio i registi che spingono sulla lacrima facile.