THE KILLER regia di John Woo

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  20/01/2009 21:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema d' azione di un altro pianeta proprio, di serie Z perchè qui bisogna ripartire col giro. Troppo sentimentale? Ma da quando non vanno più bene i film romantici, soprattutto con un finale pessimista come questo che quindi ben poco ha a che fare con Hollywood, in ogni caso. Scene ridicole al rallentatore? Francamente trovo impossibile per chi conosce Peckinpah non rimanere sbalordito da questa non imitazione; decine e decine di stacchi in una sequenza con mai un' inquadratura banale o dall' angolatura che non abbia un senso o una valenza artistica, o una forza iperrealistica. "The Killer" è senz' altro il miglior action-movie di tutti i tempi, e tra i più bei film che abbia mai visto. Una parabola del Bene e del Male, la convivenza tra crimine e polizia che qui sono metafisicamente la stessa persona (vedi i vari montaggi alternati in questo senso). Ma è anche individualismo, la responsabilità delle proprie scelte, l' impossibilità di redenzione, una bellissima storia d' amicizia e un' altrettanto bella storia d' amore. E del doppiaggio chissefrega. "Credi in D.io?"; "Non l' ho mai visto in faccia.". Capolavoro assoluto.
genki91  24/01/2009 17:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande wega. mi fa piacere tu l'abbia visto...l'ho trovato x caso nel pc di mio zio e l'ho visto. bello davvero.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/01/2009 18:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, bello davvero.
Marco Iafrate  21/01/2009 22:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso ci siamo dati ai film hongkonghiani di azione eh! mi hai incuriosito, quasi quasi lo recupero e me lo guardo! (con delle riserve però).
Invia una mail all'autore del commento wega  22/01/2009 10:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh già sì ero un po' prevenuto un paio di anni fa sui film orientali, sì come Homer che te devo dì. E' straordinario, non badare a "topolino" e "dumbo" che vengono detti da qualcuno perchè io nemmeno c' ho fatto caso. Beh è veramente di un altro livello, ma migliore lezione appresa di Peckinpah, non c' è dubbio. Ah mi sono scordato di citare il meraviglioso momento in cui lui, in piedi colpito al braccio gira la testa per cercare con la coda dell' occhio la sua amata e la sposta col braccio dietro di se per farle da scudo, ecco la regia di quei tre secondi.. Beh spero proprio ti piaccia. Poi i 4 non me li spiego mica.
Gatsu  22/01/2009 03:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, davvero un gran bel film.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/01/2009 10:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non da 7 però!!
VincentVega1  27/01/2009 15:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che adesso ti guardi face off?? pure lì le strizzate d'occhio a peckimpah non mancano ed è il mio film preferito.

mi raccomando aspetto un tuo commento.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/01/2009 15:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero? Non è una caz.zata fatta in America? Beh vedrò di rimediare..poi leggo un po' di commenti. Aloha.
VincentVega1  28/01/2009 12:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il film americano più bello di woo.

non è ai livelli di the killer, ma tecnicamente è mooolto interessante.
Invia una mail all'autore del commento wega  28/01/2009 13:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì Face/Off..adesso me vedo un po' di commenti,
VincentVega1  28/01/2009 13:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio lascialo perdere che è uno dei primi.

uno di questi giorni ci scrivo la recensione.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/01/2009 12:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ti sei lanciato con le recensioni, sono contento complimenti davvero perché ora come ora io non mi sento in grado..
VincentVega1  29/01/2009 12:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vaaa wega scrivi benissimo e vai sempre dritto al punto.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/01/2009 19:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto!! Sarebbero le rece più corte dell' epopea di Filmscoop.