THE KILLER regia di John Woo

Brezeer87     9½ / 10  03/07/2006 11:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film va veramente vicino dall'essere considerato un vero e proprio capolavoro internazionale ( mentre x quanto riguarda la produzione di Hong - Kong e di John Woo lo è sicuramente).
Ogni suo aspetto è stilisticamente e visivamente perfetto: dal tanto esasperato "effetto dolly" al fascino dei due protagonisti, dalla stupenda fotografia all'abile e a tratti visionaria regia, dal continuo mutare dei sentimenti in gioco a scene che appaiono veramente da antologia del cinema (vedi spoiler).
Insomma un film corale nel quale forse l'unica possibile pecca è riconducibile ai dialoghi forse troppo sdolcinati e romantici, ma, in fondo, più che un film d'azione e di violenza, Woo aveva intenzione di girare un vero e proprio film che rappresentasse una vera storia d'amore; ecco dunque spiegata la sdolcinatezza di alcuni momenti.
Ps. non posso e non voglio credere che il regista di questo film sia stato artefice di cag.ate tipo MI:2 o Paycheck; fa veramente male vedere come Hollywood e i suoi interessi possa rovinare un così bravo regista!

Dick  03/08/2006 13:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" fa veramente male vedere come Hollywood e i suoi interessi possa rovinare un così bravo regista!"

Eh, purtroppo è successo a più di un regista straniero.
Tony Montana  04/08/2006 22:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensano solo ai soldi, e pian piano stiamo perdendo la cultura del cinema con tutte ste bidonate ke producono.
Tony Montana  03/07/2006 13:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Produttori di Mer,da!!