MR. NOBODY regia di Jaco Van Dormael

antoeboli     4 / 10  15/12/2016 18:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O lo ami , o lo odi .
Il voto è giustificato dalla seconda scelta in quello che è il mio caso.
Un film visionario e onirico , come giustificato dal regista , che a quanto ho capito produce per la maggiore uesto genere .... non per tutti i palati.
Cosi come i film diNolan che mi stanno su quel posto , anche qui abbiamo una trama che difficile chiamarla cosi , perchè è una serie di situazioni che sono dei puzzle a cui assiste il nostro J.Leto , qui in forma smagliante , e dove sembra vada lo spettatore a crearsi lui stesso un suo epilogo.plasmando a suo modo le vicende dei vari personaggi .
Se per la prima ora , il film scorreva in una maniera deliziosa , la seconda parte rovina il tutto , facendo venire fuori momenti assurdi e visionari che annoiano assai , e ho dovuto arrivare con la forza alla sua fine ...che per chi mastica i film saprà già come va a finire .
Bella la regia e la fotografia e specialmente la ost d epoca .
Per il resto è un tipo di film che consiglio a chi ha una mentalità aperta a nuove idee e vuole gustarsi un mattone di due ore .
Filman  15/12/2016 19:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non esageriamo.
Sappi che quello che ti ha annoiato non è un mattone visionario per menti aperte, ma un tipo di film solo apparentemente riflessivi che va per la maggiore. Ovviamente con Nolan non ci azzecca una beneamata ceppa di membro. E il regista ha fatto solo 4 film, dove questo non è il più grottesco.