VALHALLA RISING regia di Nicolas Winding Refn

Supercecco     5½ / 10  24/09/2012 18:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo un film d'azione, avendo visto un altro film di Refn sapevo di potermi trovare di fronte qualunque cosa. Da quello che ho capito io, il film parla di un fortissimo schiavo-guerriero veggente di ignote origini ("dicono che OneEye provenga dall'inferno") che uccide tutte le persone che reputa come una minaccia a se stesso. Potrebbe essere localizzato nel nord Europa nella metà del primo millennio. Dopo varie vicissitudini si imbarca abbastanza casualmente in un vascello di crociati, e si perderà in un ostile terra sconosciuta. Il protagonista è piuttosto carismatico nonostante non dica una sola parola in tutto il film, buona la prova di questo Mads Mikkelsen. Un Terminator ante litteram. Astruse le possibili interpretazioni da dare a questa pellicola che affronta varie importanti tematiche storiche come l'esplorazione geografica e le Crociate. Non riesco bene ad inquadrarlo e mi "astengo" con un 5,5.