LOURDES regia di Jessica Hausner

kampai     4½ / 10  05/01/2010 17:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'attrice è brava, peccato che il film sia banale al 100%.sconsigliato ai non credenti
gaffe  05/02/2010 15:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

io il film ancora non l'ho visto
perchè dovrebbe essere sconsigliato ai non credenti??

kampai  05/02/2010 18:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credi ai miracoli? io sinceramente no .mi ha fatto sorridere.l'attrice brava ma il film è pesantuccio a chi non crede a stè cose.
gaffe  08/02/2010 20:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

io non sono credente ma non ho pregiudizi
quindi il film lo andrò a vedere
...mi sembra molto più interessante dei vari avatar e compagnia bella

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/02/2010 21:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la critica internazionale (dico internazionale) l'ha esaltato, non credo si sia bevuta il cervello
corvo4791  13/02/2010 21:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La critica internazionale lo ha esaltato perché quando si parla di chiesa, di miracoli e di gesù cristo nessuno ci può mettere bocca in questo mondo superstizioso e irrazionale.

Comunque me ne terrò alla larga perché io sono un non credente convinto. Capisco cosa intende l'autore del commento.
suzuki71  01/03/2010 11:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo consiglio: se sei un non credente convinto, dovresti proprio vederlo allora.... :-).
Io, se può avere un senso, avrei scritto: sconsigliato ai credenti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/02/2010 13:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noncredenteconvinto, ok, ma in questo modo rifiuti a priori qualsiasi interpretazione sul tema, visto che anche noti miscredenti come Abel Ferrara si sono cimentati con ottimi risultati su questo tipo di storie
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/02/2010 13:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E inoltre se quotidiani laici come Il Manifesto hanno avuto parole di elogio, qualcosa dovrà pur esserci
kampai  15/02/2010 12:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la critca esalta tante di quelle ******...ripeto a me personalmente non è piaciuto per niente.se vedo un documentario su lourdes non cambia molto la zuppa...l'ho trovato pittuosto banalotto, lei brava ma niente di eccezzionale.ma in questa marea di mancanza di idee nella cinematografia internazionale suppongo che la maggior parte lo trovi bello.io pretendo qualcosa di più...la regista deve crescere ancora, e parecchio.
Terry Malloy  23/02/2010 12:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque Magdalene è sconsigliato ai credenti?
Bronn  15/04/2010 14:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse sconsigliato ai cosiddetti credenti che non vogliono saperne di mettere in discussione il loro castello di carte impregnato di bugie, violenze ed ipocrisie...
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  16/02/2010 01:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto ieri, a mio avviso si tratta di una pellicola davvero toccante che meritava assolutamente un premio a Venezia. Consigliatissimo a tutti, anche ai non credenti, il finale aperto lascia spazio a ogni interpretazione; per me è un'aspra critica alla religiosità....da vedere senza dubbio, domani inserisco il voto.......notte
ciuchina  16/02/2010 11:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me il punto non è tanto il miracolo...ma la cattiveria di gente che si professa credente,ma che davanti alla gioia di un altro non riesce a provare altro che invidia...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/02/2010 00:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto stasera e direi "consigliato anche ai non credenti" visto che tra le pieghe della sceneggiatura c'è tutto quello che si chiama merchandising della spiritualità... un film più cattivo e laico di quanto sembri.
suzuki71  25/02/2010 09:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma trovo che "sconsigliato ai non credenti" sia veramente un commento fuorviante..... :-)
peppepetru  13/02/2010 10:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra strano quello che dici, visto che è stato girato da una ex cattolica non più credente.
A Cannes sembra abbia messo d'accordo sia credenti che non. Anzi alcuni credenti hanno criticato il film peril modo con cui vieni descritto lourdes.
Io onestamente non l'ho visto, però a volte alcuni film è meglio vederli più volte prima di darne un commento.