caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

A SINGLE MAN regia di Tom Ford

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
memento87     10 / 10  17/02/2010 23:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la perfezione dell'immagine e l'espressione di un dolore muto che urla dall'interno|
suzuki71  23/02/2010 09:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..perfezione dell'immagine forse è un po' troppo... Antonioni allora cos'è? Cmq è vero, la fotografia è molto buona....
memento87  23/02/2010 18:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono entrembe perfette infatti sia antonioni , che godard che kubrick che a single man.. ragazziiiiiii bisogna guardare anche al futuro non solo al passato e paragonare paragonare e riparagonare.. svecchiamoci va!
suzuki71  24/02/2010 10:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se per questo basta non uscire fuori dai nostri confini: Crialese mi pare abbia fatto un lavoro eccellente, ed è mooolto più visionario e perfetto di un freddisssssimo e tutto sommato scontato e prevedibile Tom Ford.... hai visto Nuovomondo?
Cmq per carità, la fotografia è forse la cosa migliore del film, ma forse 10 è un po' eccessivo.... cmq de gustibus....
memento87  04/03/2010 01:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo nuovomondo l'ho visto e l'ho trovato molto bello oltre che originale nel rappresentare una storia che non si presentava orginale! concordo assolutamente. beh si 10 è eccessivo pero alla fine si puo dare un 10 o un 9 per premiare certe caratteristiche di quel film! se ci fossero dei parametri di giudizio piu specifici tipo fotografia, montaggio regia etccccc allora quel 10 lo avrei distribuito diversamente! cmq forse nn l'ho scritto ma risentendo la colonna sono mi sono accorto che è davvero fantastica e ti consiglio di "comprarla" o "reperirla" :) perche è davvero geniale sopratutto la traccia che ritrovi nel trailer
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  15/04/2012 18:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in tutto il tuo giudizio e le tue considerazione su questo film. Una perla di inestimabile valore, intensissima, profonda, toccante, che sa essere anche 'epica', nella riscoperta dei valori della vita, nella vittoria sulla solitudine ma nella sconfitta sulla Morte.
Un Colin Firth superbo: definire interpretazione la sua, è forse riduttivo. Si tratta di una dimostrazione di forza recitativa e di espressività visiva straordinaria, che vedrebbero anche i ciechi. E comunque, 10 l'ho dato anch'io: il film lo merita. E' banalissimo paragonare questo film con altri, sia dello stesso genere che non. Una pellicola va classificata e valutata per quello che é...
Ciao