A SINGLE MAN regia di Tom Ford

suzuki71     6½ / 10  25/01/2010 08:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superato il compitino per Tom ford: ecco mi viene da pensare questo dopo la vista del suo esordio cinematografico. Figlio di un magnifico romanzo, questa pellicola dalla fotografia convincente e con attori di razza emoziona poco e annoia un po' di più, con i continui e scontati flashback e con le diverse angolazioni che stancano subito. La scena Moore-Firth è bellissima, la musica più che azzeccata, tutto il resto è fatto bene, ma il pathos è altrove. Peccato. Mezzo voto in più per il finale, e l'ultima frase del film.
kampai  25/01/2010 09:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente a me ha annoiato di più bastardi senza gloria.peggio di un parto di elefantessa
suzuki71  25/01/2010 10:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... è vero che i film di tarantino alla fine, secondo me, sono belli ma mai indispensabili, pero' in quel film la fotografia è magnifica, si vede che c'è una mano sapiente dietro la macchina da ripresa, uno che osa...
annibalo  01/03/2010 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tarantino ha copiato molto dal poliziottesco italiano anni 70 lo sapevi? qui per borderline intendo linea di confina tra normalità e pathos