OCEANI 3D regia di Jean-Jacques Mantello

bulldog     7 / 10  23/05/2010 01:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un affascinante viaggetto in 3d negli oceani tra tantissime specie in via di estinzione.Squali,
Davvero molto carino, ovviamente l'obiettivo di questo documentario non era certo quello di essere particolarmente innovativo o approfondito, ma piuttosto quello di mostrare per la prima volta il mondo subacqueo in maniera tridimensionale.
E devo dire che per la prima volta l'utilizzo degli occhialetti ha avuto un suo perchè.

Purtoppo la nota dolente è la tristissima scelta di mettere le voci di Aldo,Giovanni&Giacomo fuori campo.
Un obrobrio assoluto, i distributori italiani dovrebbero vergognarsi, Mantello&Co han lavorato ben 7 anni su questo progetto e meritavano più rispetto.
All'estero le voci fuori campo non son state affidate a comici e il tutto non è stato presentato solamente per un pubblico infantile.
Pellicola rovinata, un consiglio a chi volesse andare al cinema: portatevi delle cuffie con musica Morriconiana a tutto volume e godetevi lo spettacolo.
anthony  23/05/2010 10:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohi, la mano di Cousteau si vede?

E le lontre marine c'erano? :-D
bulldog  23/05/2010 10:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi , anche se come ho già detto è stato studiato più che altro per il 3d.

C'era di tutto :-)
anthony  23/05/2010 10:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè daì, allora sti 10 euri (20 in realtà se c'è la girl..) me li posso anche spendere nel prossimo fine settimana. :-)

Mi schiafferò una bella cuffia nelle orecche per coprire quello che, come hai detto tutto, è un doppiaggio veramente càgoso.. ;-)

bulldog  23/05/2010 11:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sisi, potati le cuffie, tante idiozie messe assieme non le avevo mai sentite in vita mia.

C'eran bambini di 8 anni in sala che dicevano 'papà ma non fa ridere'.
bulldog  23/05/2010 02:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla prima riga stavo iniziando un elenco:

*Squali Bianchi, Squali Martello, Squali Toro(che il trio scambia per squali Tigre), Squali Balena, Murene, Meduse, serpenti marini, tartarughe, delfini, pesci luna, pesci pagliaccio, pesci scorpione, draghi marini, alghe, megattere, balenottere, orche assassine e molto altro che ora mi sfugge.