AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

Crystal_89     7 / 10  12/07/2014 17:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto strano e discontinuo. Lo premio per la sua originalità, soprattutto dato la sua origine commerciale (prodotto da Spielberg, girato da Jackson, distribuito dalla Universal ed interpretato da attori famosi) e per la difficoltà di certi temi. Gli aspetti positivi sono:
1) La sceneggiatura è ottima: sembra di essere veramente negli anni '70, e le scene dell'aldilà sono fantastiche.
2) Il cast è ottimo nei 2 protagonisti: la piccola Ronan e l'irriconoscibile Stanley Tucci. Gli altri sono buoni, ma dai genitori Wahlberg (azzopato da parrucconi ridicoli) e Weisz ci si aspetterebbe di più: meglio la Sarandon.
3) La storia è tragica e romantica al punto giusto, anche se a volte rischia di eccedere in un senso o nell'altro
Peccato per dei difetti enormi:
1) Polizia più stupida di quella italiana. Nella casa dell'assassino, ispezionano tutto il primo piano senza vedere il vistoso indizio (una catenella molto femminile) e senza neanche andare in cantina, nonostante l'ispettore veda la loschissima casa delle bambole. Neanche alla fine lo arrestano, pur avendo la prova schiacciante del diario: ma dove siamo, in Italia?
2) La protagonista è troppo ingenua, anche per essere una brava bimba degli anni '70: ha pur sempre 15 anni, ma entra in una tana loschissima con uno che nemmeno conosce
3) La ragazza esoterica andava approfondita di più, invece si privilegia il pesce lesso indiano.