AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

Macs     4 / 10  25/08/2010 08:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente, ma veramente brutto. Cos'ha che non va? Banalità sconcertanti, le scene surreali nel limbo noiosissime e colorate come un cartone animato, nessuna spiegazione sulla natura di quel limbo (ci stanno solo i bambini uccisi o tutti i defunti? E' un luogo di passaggio o la loro residenza per sempre?), un pedofilo che per ammazzare la vittima costruisce una stanza sotterranea sotto un campo arredandola di tutto punto (un lavoro di mesi), un finale totalmente insensato (lei che torna in vita per pochi secondi per farsi vedere da Ray???), ci dobbiamo persino sorbire il pistolotto della ragazzina che dice di essere stata di passaggio su questo pianeta e augura una vita lunga e felice agli spettatori!! E poi, sopra ogni cosa, è un film che dovrebbe commuovere e far piangere... e invece mi ha lasciato un gran sorriso perché era talmente ridicolo che ho riso - per combattere noia e frustrazione - per gran parte del tempo.
Macs  25/08/2010 08:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E della nonna pasticciona ne vogliamo parlare? Inserto comico completamente inutile in un film drammatico, fa scadere nel ridicolo la già minima tensione e drammaticità del film. Le lunghe scene in cui combina guai in casa e persino balla col nipote in mezzo alla schiuma - con una scandalosa canzone allegrotta da road-movie in sottofondo - mentre la famiglia di cui fa parte dovrebbe elaborare un lutto gravissimo mi hanno fatto cadere le braccia al suolo.