AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

BlackNight90     6½ / 10  20/02/2010 02:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A caldo 'Amabili resti' è sicuramente un film emozionante.
Ripensandoci un po' però ti accorgi che ci sono parecchie cose che non vanno giù: soprattutto l'uso massiccio di una fredda CG che dimostra più che altro quanto siano potenti i computer a disposizione di PJ (eppure nel Signore degli anelli era riuscito a creare alla perfezione un intero mondo magico) e che qualche sceneggiatore aveva ingerito un funghetto di troppo.
La sceneggiatura, che ha lacune che non ho la minima voglia di elencare, è piuttosto prevedibile, il finale è banale e forzato, con la cinesina che dice qualcosa del tipo "Ecco il paradiso!", e la cover di 'Song to the siren' a tutto spiano: ***** per forza mi commuovo, è la canzone più evocatica del mondo!
Molto buoni invece gli attori, soprattutto Tucci è la fenomenale Ronan (bravissima, la ricorderò a lungo), odiosa tanto è inutile la Sarandon
Non ho letto il romanzo, forse è per questo che non vedo ragione per essere così severo con Jackson.