AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

dils     8 / 10  17/02/2010 18:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente e credo che sarò impopolare a questo punto è un film che mi ha colpito.Purtroppo nell'80% dei casi la trasposizione da letteratura a cinema non sempre è vincente..ma io non avendo letto il libro, giudico solo quello che ho visto.
La voce narrante della vittima coinvolge a pieno lo spettatore(me almeno) trasportandolo nella sua mente, nei suoi ricordi di vittima, le scene dove si ricorda il suo assassinio sono molto belle a mio parere assolutamnete non banali. Il mondo in cui la bambina si ritrova è fiabesco e magico come la sua anima innocente, Jackson riesce a rendere in modo magnifico questi paesaggi che rappresentano un punto di passaggio.Il dolore della famiglia, di un padre che non riesce ad abbandonare l'idea di poter vendicare sua figlia, un assassino dallo sguardo inquietante interpretato magistarlmente da Tucci. Unica pecca il ruolo della madre interpretata in modo piatto e inutile dalla WEISZ. Colonna sonora magnifica. Da vedere in lingua originale.