AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

dido81     6½ / 10  14/02/2010 15:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jackson ci propone il suo personale adattamento del romanzo di A.Sebold,se la prima parte è perfetta,grazie anche ad una ricostruzione accuratissima, la seconda parte della pellicola assume contorni da dimenticare. In alcune scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERc'è tutto il talento di Jackson nell'utilizzo del mezzo ,scene visivamente potentissime e cariche di tensione emotiva però il film nel complesso risulta sfilacciato,superficiale,si arranca quasi temendo possibili interventi censori.Ed è qui che il regista avrebbe dovuto osare,metterci un pò di cuore in più e meno melassa adolescenziale,più durezza anche perchè la sceneggiatura passa da un registro all'altro peccando in equilibrio e lasciandoci(anche ingiustamente)rimpiangere un pò il romanzo..Resta comunque un amabilissimo tentativo di tradurre in immagini una storia assai crudele,il rimpianto per un film che poteva essere un gioiellino.Da vedere.Notevole il lavoro musicale di Brian Eno.