AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     7 / 10  13/02/2010 02:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena tornato. Primo commento a freddo..è forse il lavoro più in sottotono per Petere Jackson (regista che apprezzo moltissimo). La sensazione finale è quella di aver assistito ad un buon film ma con un grandissimo potenziale non del tutto espresso. La prima parte, per quanto mi riguarda, è da 8...è quasi perfetta...Ma il film sul lungo andare sembra "trascinarsi" e ci sono molte cose che non convincono e dal thriller passa ad essere un puro film drammatico con tinte quasi fantasy. Forse è la troppa linearità della storia e altre cose (che non menziono per non anticipare la storia) che non rende giustizia alle immense potenzialità di partenza. Insomma non riesce a commuovere pienamente, nè a lasciarti qualche duratura sensazione post visione, nè riesce più di tanto a stupire. E' un buon film niente più niente meno...peccato perchè poteva uscire fuori veramente una grande pellicola.

Un 7 molto generoso.