MISERY NON DEVE MORIRE regia di Rob Reiner

dubitas     8½ / 10  14/08/2013 20:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto il libro di Stephen king, ho subito pensato ''Non leggerò un altro horror per almeno un altro mese''. Il libro è senza dubbio un capolavoro per il fatto che riusciva ad incutere paura, tensione e soprattutto claustrofobia. Era difficile descrivere tutta la crudezza e la cattiveria di una figura come Annie Wilkies in un lungometraggio di circa 140 minuti, ma Rob Reiner ha comunque fatto un lavoro meritevole. La claustrofobia c'è (anche se non agli stessi livelli), le locations sono ottime e sempre accompagnate da una fotografia impeccabile, e i due ''conquilini'' se la cavano bene, soprattutto Kathy Bates nel suo ruolo di pazza schizofrenica psicopatica. (meritatissimo il premio oscar). Non mancano le scene di forte impatto visivo

Francamente sono più che soddisfatto dopo questa visione. Non metto 9 perché secondo me certi aspetti si potevano approfondire meglio, a scapito della parte investigativa che ho trovato un po' inadeguata e ridonante. Per il resto ottimo lavoro