MISERY NON DEVE MORIRE regia di Rob Reiner

tnx_hitman     9½ / 10  24/06/2009 23:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio un incubo senza fine,complice la durata di un film che riprende esclusivamente il periodo di prigionia dello scrittore protagonista,mi sono proprio rispecchiato in lui,avrei agito allo stex modo,avrei detto le stex cose.Sentivo il suo dolore,è proprio un'esperienza bruttissima.Ottimo James Caan!
Kathy invece è un antagonista realizzato coi fiokki,dolce,una brava donna..poi se non si seguono gli ordini alla lettera attenzione ragazzi!Se va di matto c'è proprio da cag.arsi sotto!!!Psicopatica infermiera malata dei libri di Paul,che arriva pure a compiere un gesto estremo per trattenere l'ospite..AHHHHH dolore!!!!E'una scena che non si toglierà + dalla mia testa.

Ritmo serrato come poki film.Siccome ci si doveva concentrare su 2 personaggi,la loro caratterizzazione era essenziale..e sono arrivati a pescare 2 attori calati interamente nella parte.Ultima parte che toglie il respiro e con finale tenebroso.Il trio composto da Rob che dirige concentrato + 2 recitazioni superbe sforna un grandioso thriller da ripescare immediatamente se non l'avete ankora akkiappato!!Peccato l'abbia scoperto solo in questi giorni...