caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MISERY NON DEVE MORIRE regia di Rob Reiner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     8½ / 10  09/11/2016 18:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un capolavoro letterario di Stephen King, Misery è uno dei thriller/horror più belli degli anni 90 nonché una delle vette del genere in assoluto.
Diretto da un Rob Reiner in stato di grazia e interpretato dal premio Oscar Kathy Bates e James Caan, il film riprende da vicino la narrazione dello scritto dando vita ad un film intenso, coinvolgente, longevo e dal livello di tensione sempre altissimo.
Girato quasi per interno nella casa della protagonista, Misery ha dalla sua due carte vincenti in particolare: l'affiatamento fra i due attori principali, che danno vita ad un duello verbale e fisico che ha pochi precedenti e soprattutto la tremenda pressione e la potente tensione psicologica e non che questa situazione opprimente e claustrofobica trasmette.
Anche tecnicamente il prodotto si difende bene, vuoi per un'ambientazione indovinata, per una sceneggiatura senza evidenti sbavature e per una regia attenta e ispirata capace di dar vita ad almeno 2-3 scene di spaventoso impatto.

In definitiva un'opera ormai celebre sul quale è già stato detto tutto. Consigliato a chiunque insieme al magnifico libro di King.