TOTO' PEPPINO E LA MALAFEMMINA regia di Camillo Mastrocinque

DocSerg1     1 / 10  19/06/2005 18:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preveidbile, scontato e volgare ome tutti i film di toto' che in sincerità non mi ha mai strappato un sorriso nelle centianaia di film con cui ci ha ammorbato con la sua fastidiosa napoletaneità.
pinuxs  25/02/2007 07:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prevedibile e scontato è solo il tuo giudizio. Mi sa che il tuo odio per Totò ma ritengo per la napoletanità in genere, da uomo del sud quale sei va scuramente ricercato in altri contesti. Ma se puoò servire a dare sfogo ad un malessere interiore che covi, questo è sicuramente un modo più che civile e sicuramente non violento. Apprezzabile.
Jimi  10/09/2005 17:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo un imbecille poteva apporre un commento tanto insulso ad una delle opere più grandi ed acclamate dell'inimitabile ATTORE NAPOLETANO. Probabilmente ciò è perchè non siamo più capaci di apprezzare la semplicità e la comica maestria dei film di una volta, sostituiti oggiggiorno da polpettoni di effetti speciali e ridicola volgarità, volta a strappare sorrisi a suon di parolacce e allusioni sessuali per decerebrati incapaci di ridere se non sentono la parola " *azzo" almeno una volta al minuto. E ricorda, caro il mio sottutto, che se la comicità di Totò è oggigiorno studiata in note università straniere, ciò è proprio per quella semplicità ed umiltà della battuta che portò il sorriso a tanti Italiani in un periodo in cui c'era ben poco da sorridere. Tralascio di criticare quella tu hai definito " volgarità", praticamente inesistente in uno qualunque dei film del grande Napoletano; affermazione che suppongo sia dovuta ad una somministrazione incontrollata di buona grappa piemontese. Ma forse, a dire il vero, non hai mai visto nemmeno uno dei film del grande Totò, e la tua non è altro che stolta presunzione dovuta a pregiudizi e stereotipi causati senz'altro dall' ignoranza. Ed è un gran peccato.
Ah, quanto alla fastidiosa "Napoletaneità", c'è gente, soprattutto nel grigio nord che pagherebbe per farne parte, forse perchè porta a guardare le cose con l'umiltà e l'allegria di chi non ha mai perduto la speranza.
Angle  20/04/2007 09:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grigio Nord.... Jimi sono stato d'accordo con te fino alla penultima frase...poi hai esagerato.
Credo che ben poca gente del GRIGIO NORD pagherebbe per far parte di altre culture(perchè ci sono proprio culture diverse in Italia è inutile negarlo) che si discostano dal nostro modo di essere; e visto che siete gran bravi di dire che siamo razzisti ogni volta che spiccichiamo una parola sul Sud, prendi atto di ciò che hai scritto sul Nord e fatti un esame di coscienza.
...guardare le cose con l'umiltà e l'allegria di chi non ha mai perduto la speranza....la speranza di cosa????
Angle  20/04/2007 09:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'altra cosa caro/a....piccolo particolare che smonta completamente la tua tesi:
Docserg è del Sud (Taranto)...e questo la dice lunga sui tuoi pregiudizi.
InSaNITy  31/08/2007 20:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"napolaneità"

HAUHuahhhaUHAAHuhaaah
InSaNITy  31/08/2007 20:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops.. "napoletaneità" :')
al_pacino  06/12/2005 02:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la giustificazione data nel tuo commento, il peso da attribuire al tuo voto è nullo come te
diamanta  01/09/2007 15:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me tu non lo hai neanke visto questo film come non hai visto gli altri film di Toto'. Sei uno di quegli iscritti che vota i film a caso anke quelli che non hanno visto, e provoca solo per farsi commentare. Sei veramente incommentabbile.
Edgar Allan Poe  03/09/2011 14:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volgare?
Invia una mail all'autore del commento AcidZack  20/02/2007 19:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulso
Marlon Brando  09/02/2007 20:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per favore!