INITIAL D regia di Andrew Lau, Alan Mak

IceKiller     6 / 10  12/08/2011 01:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non conoscevo il manga da cui è tratto.
Curioso, ma come film inizia e si mantiene qualitativamente insufficente nel susseguirsi della visione, vedi la realizzazione, i dialoghi vuoti, le molte scene "appena" sufficenti, ma passata la prima metà il film ha un sobbalzo qualitativo notevole, gare ben fatte, inquadrature adrenaliniche, tensione.. cadendo purtroppo ancora nel banale prima della "gara finale" che ridesta il film alla sufficenza. Una tra le note più dolenti è la scelta del doppiaggio per il protagonista nella lingua italiana che fa pesantemente calare la media, come in parte "la voce fuori campo" e molti dei sottofondi musicali non adatti alle situazioni. La parentesi romantica che si intreccia nella storia e il suo risvolto non guasta, ma "spezza" anche forse troppo pesantemente il ritmo e il succedersi delle varie situazioni. Poteva sicuramente essere realizzato meglio, ma ha qualcosa di comunque ben fatto.

IceKiller  15/08/2011 19:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incuriosito proprio dal film, ho visto diverse puntate della serie animata, dalla quale si capisce e si comprendono molte piu cose, soprattutto i vari errori del film, che come si poteva immaginare e' stato adattato e modificato in tante, troppe cose. La serie animata è molto piu accattivante e piacevole, la vera nota positiva di questo film e la trasposizione reale delle corse e delle auto, che sono la base principale e sono il 6 fisso e la sufficenza al limite, nella mia valutazione, perche a mio parere puramente personale "le corse" non mi sono affatto dispiaciute, ripeto al contrario che la nota veramente pessima è la scelta della voce nel doppiaggio italiano per il protagonista, che anche da sola basterebbe a dare un voto pessimo a questa realizzazione.
Nikilo  16/08/2011 03:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con diverse puntate intendi dire tutta la serie?
Sì, come ho già largamente spiegato, è stato modificato in tante, troppe cose... Mi riesce solo difficile credere, come hai fatto a comparare il film e l'anime avendo solo visto diverse puntate, e non tutta la serie, non vedo come avresti potuto, e sai la vedo un po' difficile come cosa...
Curiosa anche la concomitanza tra la mia recensione e la tua "specificazione" sulla serie.
Ora, se devi rigirare ad hoc il tuo commento ( seguendo la scia di quello che ho scritto), hai tutto il diritto di farlo, cerca solo di rendere credibile la cosa, ed evita soprattutto di quotarmi a muzzo. Sai è poco credibile, consiglio personale!
Ora la domanda mi sorge spontanea, a che puntata sei arrivato, per avere la capacità di quotare quello che ho scritto?
Quantifichiamo questo tuo "diverse". Quante? E soprattutto quali?

p.s Ah giusto prima che me ne dimentichi, non basta un doppiaggio pessimo, a decretare una bocciatura completa ad una qualsiasi realizzazione.

IceKiller  16/08/2011 06:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione.
Nikilo  16/08/2011 17:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, questo lo sapevo già.
Però ti ho fatto due domande, ti costa tanta fatica rispondermi?

Va bene, non è un problema, vengo incontro alle tue limitate capacità mentali, te le ripeto! "Repetita iuvant".

Quante puntate hai visto?
Quali puntate hai visto?
IceKiller  17/08/2011 17:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ^__^
Nikilo  17/08/2011 22:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio!

Ops, colpito è affondato!

Se vuoi giocare di citazioni, hai scelto la persona giusta...
Comunque non hai ancora risposto alle mie due semplici domande.
Non vedo cosa ci sia di così difficile. Devo forse cominciare a pensare che la mia critica è fondata? Abbi un po' di rispetto per te stesso e per le tue idee, perchè per il momento ci stai facendo una tristissima figura.

Hai tre opzioni:
1° rispondere alle mie due banalissime domande;
2° ammettere che sei un furbastro, dichiarare di aver detto il falso, e infine dileguarti;
3° Non rispondermi più ( confermando così in maniera indiretta l'opzione 2).

Se pensi tra l'altro di farla franca liquidandomi con un banalissimo "hai ragione" come hai già fatto, hai capito proprio male! Dato che è chiaro il tuo tentativo di eludere il discorso con un bel nulla, e anche questo bieco tentativo di rispondermi con un'aforisma di Oscar Wilde mi lascia abbastanza perplesso, riesci in qualche modo ad esprimere il tuo pensiero, magari anche accettando un confronto, oppure non te ne può fregare di meno?
E poi evita di farmi pure gli smile, dai ancora di più l'idea di volere prendere per il cùlo il tuo interlocutore. Suvvia, evitiamo questo genere di bambinate. Quindi in virtù di un pacifico confronto di idee, potresti darmi una risposta che sia partorita dal tuo cranio, e non da quello di qualcun altro?
IceKiller  19/08/2011 02:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD
Nikilo  19/08/2011 04:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ho capito l'antifona... Stai tranquillo che ci rivedremo marmocchio!
IceKiller  04/07/2012 02:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
^__^