IL DEMONE SOTTO LA PELLE regia di David Cronenberg

ferzbox     8 / 10  05/01/2013 21:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi film di Croneneberg puntavano al genere horror con uno stile che era impossibile non riconoscere...riusciva a trasmettere quella sensazione di realismo tramite una regia studiata in modo tale che tutto sembrasse decisamente vero;lo si vede con "Rabid" o "Scanners" e lo si vede in modo particolare su questo "Shivers".
Il terrore lo si può immaginare in molteplici modi,ma il più delle volte,quello che ci viene in mente sono sempre le solite cose....mostri disumani,alieni con cattive intenzioni,mutazioni genetiche che rendono gli uomini mostruosi,psicopatici che uccidono in modo cruento,i morti che tornano in vita,maledizioni terrificanti,esorcismi o presenze di spettri;Shivers di David Cronenberg parla di mutazioni umane..è vero..ma il modo in cui lo mostra non è concentrato solo sulla violenza e la follia cruenta ma anche sulla sessualità,individuando una formula di terrore che non si era mai vista prima e che non si è neanche rivista successivamente...non come su questo film almeno..
Merita più visioni ed è una chicca imperdibile per chi ama il genere o vuole conoscere a fondo David Cronenberg ...