IL DEMONE SOTTO LA PELLE regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  18/05/2008 11:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo lungometraggio per Cronenberg ad esser distribuito, in realtà il terzo del regista, si rischia di scrivere spesso le stesse cose circa le sue pellicole, gli ingredienti sono sempre gli stessi, sesso, la vita, le perversioni, l'ossessione..questo non è diverso dagli altri, l'ho interpretato come un film che parla di arte, in rapporto alla vita.
"L'arca di Noè" è questo albergo, moderno, anche architettamente, una fetta della società dove l'uomo sceglie un tipo di vita plasmata da ogni comfort(non aspettatevi chissà che, è un B-movie), ed inevitabile sarà, sotto forma di virus, la totale perdita di contatto con la realtà, la totale perdita di creatività, che, anche secondo il mio parere personale, porta l'essere umano a diventare una vera e propria sorta di automa.
Non male gli effetti speciali, per un regista che sa il fatto suo e che si saprà migliorare di volta in volta, credo il Cronenberg maturo sia quello di "History of a violence" e "La promessa dell'assassino.