TAKE CARE OF MY CAT regia di Jeong Jae-eun

Sayurisama     7½ / 10  05/08/2014 14:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ti fa pensare. Le quattro protagoniste hanno la mia età e forse per questo mi sono lasciata coinvolgere particolarmente nel dramma che coinvolge anche la mia generazione: un futuro dal profilo sfuocato.
Le quattro ragazze, ex compagne delle superiori, cercano ancora di rimanere in contatto tra loro, ritagliandosi del tempo da trascorrere insieme nonostante le loro vite abbiano preso strade differenti. Qui si vede la differenza tra una città come Ichinon e la capitale Seul, che appaiono quasi come due mondi inconciliabili, la prima lasciata a se stessa, in cui la ricchezza non ha casa, la seconda, invece, simbolo della scalata coreana nel mondo occidentale, dove si aprono nuove opportunità e si possono avere prospettive. Ma questo solo in apparenza, perché anche quel mondo ha delle sue regole a cui non si può sfuggire.
Questa storia parla di quattro ragazze che si confrontano e si scontrano con il nuovo orizzonte che si apre davanti a loro dopo la spensieratezza degli anni liceali.
Toccante.