JESUS CHRIST SUPERSTAR regia di Norman Jewison

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     7½ / 10  25/06/2007 11:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il musical non è minimamente il mio genere di film e che sono stato invitato a visionarlo un po' contro la mia volontà... Premesso questo, dopo una prima parte in cui stavo per tagliarmi le vene, devo ammettere che, a lungo andare, il film diventa piuttosto coinvolgente, volente o nolente. Per me sorbirmi un film in cui si canta e basta è una forzatura non da poco, nonostante ciò a partire da metà film mi sono quasi abituato alla situazione e l'ho trovato piacevole. Riconosco quindi che questa pellicola, nel suo genere, è sicuramente un gioiellino ed un cult.

Inoltre è certamente girato molto bene con idee visive e di montaggio interessanti ed efficaci. Ottima la colonna sonora. Alla fine della visione risulta un film che, oltre ad essere un ottimo musical, riesce a trasmettere una visione alternativa e forse più onesta della religione cristiana e delle sue conseguenze.