caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JESUS CHRIST SUPERSTAR regia di Norman Jewison

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     7½ / 10  25/06/2007 11:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il musical non è minimamente il mio genere di film e che sono stato invitato a visionarlo un po' contro la mia volontà... Premesso questo, dopo una prima parte in cui stavo per tagliarmi le vene, devo ammettere che, a lungo andare, il film diventa piuttosto coinvolgente, volente o nolente. Per me sorbirmi un film in cui si canta e basta è una forzatura non da poco, nonostante ciò a partire da metà film mi sono quasi abituato alla situazione e l'ho trovato piacevole. Riconosco quindi che questa pellicola, nel suo genere, è sicuramente un gioiellino ed un cult.

Inoltre è certamente girato molto bene con idee visive e di montaggio interessanti ed efficaci. Ottima la colonna sonora. Alla fine della visione risulta un film che, oltre ad essere un ottimo musical, riesce a trasmettere una visione alternativa e forse più onesta della religione cristiana e delle sue conseguenze.