CHIEDIMI SE SONO FELICE regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

steven23     8 / 10  07/01/2014 20:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più "film" del celebre trio comico, per quanto mi riguarda il migliore alla pari di "tre uomini e una gamba"... ma per motivi diversi. Se guardassi unicamente il lato divertente quest'ultimo vincerebbe il duello a mani basse; si rideva molto di più e alcune gag (seppur riciclate dai loro spettacoli) erano irresistibili.
"Chiedimi se sono felice" rimane invece un film a tratti decisamente più riflessivo e malinconico, ma allo stesso tempo più completo trattando un argomento importante come la riconciliazione. E lo tratta piuttosto bene, con una certa eleganza e la solita vena comica dei tre, qui ancora a buonissimi livelli.
Giovanni come sempre rimane il mio preferito!!
BlueBlaster  08/01/2014 00:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mio amico Giovanni lo ha conosciuto e ha detto che ha un alito mefistofelico e si è pure rifiutato di fargli l'autografo nonostante gli avesse costruito una bici su ordinazione :)
steven23  08/01/2014 14:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... beh, lo terrò a mente nel caso dovessi incontrarlo :) Per il resto ovviamente mi riferivo ai ruoli che interpreta qui e nei vari film e spettacoli.