TRE UOMINI E UNA GAMBA regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

TheKOTM     7 / 10  11/03/2012 00:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero divertente.

Peccato che non sia un film vero o proprio. Anzi, è meglio definirlo come una storia con intermezzi comici, che onestamente non c'entrano una mazza (sketch del vampiro docet). Senza contare il saccheggiamento proveniente da un repertorio già conosciuto, di uno spettacolo teatrale, appunto.

Ma tralasciando questi difetti, che fanno scemare il reale potenziale di questa pellicola, è inevitabilmente una chicca del nostro cinema anni '90.

Se si fosse data maggiore attenzione alla storia, avrebbe avuto un voto sicuramente più alto... Per non parlare di un finale non propriamente originale, anche se piuttosto allietante per lo spettatore, ma che contribuisce al calo del voto. Ma con questo non voglio affermare che il film sia brutto, anzi. Se apprezzate questo tipo di comicità, è un film che piacerà di sicuro ed un'ottima prima prova da parte del trio.

Un 7 pieno.